Ragazze.. in questi giorni ho voglia di cucinare e vi scriverò ricette su ricette e oggi ho voglia di americano...di PANCAKES !!! Sapete..quelli che mangiano a colazione gli americani.. quelli con lo sciroppo d'acero? Io non li ho mai assaggiati e sono andata a cercare qua e la su internet una bella ricetta per pancakes!
RICETTA PER PANCAKES:
Ingredienti:
- 200 ml di latte intero
- 15 g di zucchero semolato
- 6 g di lievito in polvere per dolci
- 25 g di burro
- 125 g di farina
- 2 uova
- frutti di bosco
- zucchero a velo
- sciroppo d'acero
Preparazione:
- Dividete i tuorli dagli albumi.
- Poi in una ciotola versate il latte, il burro fuso e i tuorli e mescolate bene.
- Ora andate ad aggiungere setacciando (con un passino) la farina e il lievito.
- Poi montate a neve i tuorli insieme allo zucchero (il tutto deve essere abbastanza morbido) e lo mettete insieme alla pastella (quella fatta con il latte, burro fuso, tuorli, farina e lievito) mescolando dall' alto verso il basso.
Cottura:
- Perndete una padellina piccola, ungetela con un velo di burro e mettete al centro un piccolo mestolino di impasto e lasciate che si espanda da solo (mi raccomando!!).
- Aspettate un minuto dopo di che rivoltatelo con una spatola per farlo cuocere anche dall' altra parte (non preoccupatevi se l'impasto non arriva a toccare i bordi della padella prima di girarlo, infatti questo non deve succedere, deve solo ingrandirsi un po, come un pancakes, quindi subito dopo passato il minuto,giratelo, se no brucia).
- Dopo aver finito di cucinare tutti i pancakes (cioè tutto l'impasto, oppure, se ne volete fare meno, regalate il resto dell'impasto al vicino) metteteli uno sopra l'altro e cospargeteli di zucchero a velo.
- Guarnite con i frutti di bosco.
- Infine mettete lo sciroppo d'acero sopra i vostri pancake (non troppo se no dopo fanno schifo).
- E...bon apetit!! La vostra merenda è pronta!!
Fatemi sapere come sono venuti!!
Non vedo l'ora di assaggiarli!! E in più, guardate che bella foto che vi ho messo!!
Io adoro i pancakes, ma non ho mai trovato la ricetta e l'ispirazione giusta per farli senza l'apposito preparato misterioso americano. Proprio in questi giorni ci ripensavo con golosità..che sia capitata sul tuo blog per volere del destino? intanto io mi iscrivo, prossimamente provo a fare i pancakes, e ti invito a visitare i miei blogs, uno di cinematerapia fatta in casa e uno di avventure di viaggio. se ti vorrai iscrivere anche tu e lasciarmi un commento ne sarò felice. A presto!
RispondiEliminahttp://iovedo.blogspot.it
http://viaggiaremifabene.blogspot.it
Grazie mille!!
RispondiElimina