Pagine

mercoledì 30 maggio 2012

PANCAKES !!!



Ragazze.. in questi giorni ho voglia di cucinare e vi scriverò ricette su ricette e oggi ho voglia di americano...di PANCAKES !!! Sapete..quelli che mangiano a colazione gli americani.. quelli con lo sciroppo d'acero? Io non li ho mai assaggiati e sono andata a cercare qua e la su internet una bella ricetta per pancakes!

RICETTA PER PANCAKES:


Ingredienti:

  • 200 ml di latte intero
  • 15 g di zucchero semolato
  • 6 g di lievito in polvere per dolci
  • 25 g di burro
  • 125 g di farina
  • 2 uova
  • frutti di bosco
  • zucchero a velo
  • sciroppo d'acero


Preparazione:

  1. Dividete i tuorli dagli albumi.
  2. Poi in una ciotola versate il latte, il burro fuso e i tuorli e mescolate bene.
  3. Ora andate ad aggiungere setacciando (con un passino) la farina e il lievito.
  4. Poi montate a neve i tuorli insieme allo zucchero (il tutto deve essere abbastanza morbido) e lo mettete insieme alla pastella (quella fatta con il latte, burro fuso, tuorli, farina e lievito) mescolando dall' alto verso il basso.
Cottura:

  1. Perndete una padellina piccola, ungetela con un velo di burro e mettete al centro un piccolo mestolino di impasto e lasciate che si espanda da solo (mi raccomando!!).
  2. Aspettate un minuto dopo di che rivoltatelo con una spatola per farlo cuocere anche dall' altra parte (non preoccupatevi se l'impasto non arriva a toccare i bordi della padella prima di girarlo, infatti questo non deve succedere, deve solo ingrandirsi un po, come un pancakes, quindi subito dopo passato il minuto,giratelo, se no brucia).
  3. Dopo aver finito di cucinare tutti i pancakes (cioè tutto l'impasto, oppure, se ne volete fare meno, regalate il resto dell'impasto al vicino) metteteli uno sopra l'altro e cospargeteli di zucchero a velo.
  4. Guarnite con i frutti di bosco.
  5. Infine mettete lo sciroppo d'acero sopra i vostri pancake (non troppo se no dopo fanno schifo).
  6. E...bon apetit!! La vostra merenda è pronta!!




Fatemi sapere come sono venuti!!

Non vedo l'ora di assaggiarli!! E in più, guardate che bella foto che vi ho messo!!

martedì 29 maggio 2012

VOGLIA DI MUFFINS !!!

Allora..oggi ho voglia di cucinare, di preciso, di cucinare muffin. Ecco delle ricetteper muffins davvero buoni! Queste ricette le ho prese tutte da internet, quindi sono le più buone!!



  • MUFFIN AL CIOCCOLATO (circa 10)
INGREDIENTI

 270 gr farina;
 100 gr burro;
 2 uova;
 2 cucchiaini lievito;
 200 gr gocce (scaglie) di cioccolata;
 175 gr zucchero;
 1,5 dl latte;
 1 bustina vanillina.

PROCEDIMENTO
Montare lo zucchero con il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unire le uova, la vanillina e mescolare bene. Incorporare la farina e il lievito; aggiungere a filo anche il latte. 
Incorporare le gocce di cioccolata mescolando delicatamente.
Versare l’impasto negli appositi stampini precedentemente imburrati e infarinati e cuocere a 180° per circa 25-30 minuti.



  • MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO
INGREDIENTI


225gr farina

lievito
60gr zucchero di canna
75gr frutti di bosco surgelati o freschi
1 uovo
125 ml latte
essenza vaniglia 1 fialetta
60gr burro fuso
Forno pre riscaldato a 210°c.
Setacciate la farina con il lievito e poi, unisci lo zucchero..
In un'altra ciotola lavorate le uova con il latte, e la vaniglia.
Poi,, unite i due composti e dopo aver mescolato un poco (non bisogna lavorare troppo il composto, mi raccomando!!! ma questo vale per tutti i muffin!).
Unite il burro fuso e i frutti di bosco.
Versate negli stampini e inforna per circa 30 minuti.. o quando vedete che sono pronti ( minuto più o minuto meno, dipende sempre dal proprio forno).



  • MUFFINS AL COCCO

INGREDIENTI
250 g di farina 00
200 g di zucchero di canna
60g di fecola di patate
300g di latte di soia
150g di margarina
1 bustina di lievito vanigliato
2 cucchiaini di cannella in polvere
240g di cocco disidratato


Preparazione

Con l'aiuto di un mixer frullate la farina, la fecola, lo zucchero, la margarina, il latte di soia, fino ad ottenere una crema fluida. Aggiungete il cocco, quindi frullate tutto di nuovo. Aggiungete la cannella, il lievito e frullate velocemente. Versare il composto in una teglia apposita per muffins. Cuocete in forno a 180 gradi per 30' minuti, fino a doratura.



  • MUFFINS AMERICANI

INGREDIENTI per 12 muffins

Bicarbonato - la punta di un cucchiaino
Burro - 180 gr
Farina - 380 gr
Latte - 250 ml
Lievito chimico in polvere - per dolci 1 bustina
Limoni - la buccia grattugiata di 1
Sale - 1 pizzico
Uova di gallina - 2 intere e 1 tuorlo
Vanillina - 1 bustina
Zucchero - 200 gr




Preparazione

Accendete il forno a 180°.
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi sbattetelo (magari con l’aiuto di un robot da cucina o con uno sbattitore elettrico) energicamente assieme allo zucchero, alla vanillina e al sale per qualche minuto, fino a che il composto risulti cremoso. 

Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta assieme al latte; unite il composto (poco alla volta e sempre sbattendo) alla crema di burro e zucchero e continuate fino a quando la consistenza risulterà ben liscia, gonfia e omogenea.

Mischiate e setacciate in una ciotola la farina e il lievito e uniteli poco alla volta al composto, fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi.
Mettete l’impasto a cucchiaiate negli stampi da muffin (o nelle pirottine) preventivamente imburrati e infarinati fino a riempirli per ¾, e poneteli in forno per circa 20-25 minuti.

A cottura avvenuta dei muffins, che dovranno risultare dorati, spegnete il forno e lasciateli riposare lì dentro per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare completamente.

Consiglio

Se volete potete cospargere i muffins con zucchero a velo, oppure, appena sfornati, glassarli spennellandoli con del burro fuso e poi cospargerli con un misto di zucchero e cannella.

Curiosita'

I muffins americani sono una via di mezzo tra una torta e un pane: con meno zucchero e meno burro avremo un muffin più simile ad un pane, mentre aumentando la dose di zucchero e burro avremo dei muffins più simili a una torta.
















RAGAZZE...scegliete la ricetta di quelli che vi piacciono, mescolate, impastate, cucinate, e fatemi sapere come sono venuti...ALLA PROSSIMA!!!!


CIAO!!!
 non verranno proprio cosi ma..

COME VA DA VOI?

Ciao ragazze..oggi avete sentito il terremoto? Io abito in veneto, e un po oggi a scuola l'ho sentito e siccome era la prima volta che ne sentivo uno mi sono anche un po spaventata. E' successo per due volte ma erano scosse leggerissime.. non voglio immaginare cosa è successo in Emilia...

domenica 27 maggio 2012

Ricordate il post che vi ho scritto ieri? Bene. Ora ho la mail ed è: bea1498@hotmail.it

Mi raccomando..scrivetemi!!

CIAO!!

sabato 26 maggio 2012

EHI, RAGAZZE!!

Se volete che su questo blog venga pubblicato qualche post speciale o che si parli di qualcosa in particolare basta che me lo scriviate direttamente come commento! E poi vedrò se riuscirò a crearmi una e-mail apposta per questo. Qualcuno sa come si fa? Io ho già quella di messenger e di yahoo.

venerdì 25 maggio 2012

TANTI AUGURI PAPA' !!!

Oggi compie gli anni mio papà! Ne approfitto per fargli gli auguri dal mio blog! TANTI AUGURI !! 50 anni!!

giovedì 24 maggio 2012

HELLO U.S.A !!



E in più volevo salutare tutte le persone che guardano questo blog niente po po di meno che.....dagli STATI UNITI !!!! Non ci posso credere!! Che felice che sono!! Vorrei tanto andarci almeno una volta nella mia vita, deve essere stupenda!! è strano che qualcuno veda il mio blog dall' America! Ragazzi che felice che sono!! HELLO U.S.A !!

CHE BELLA FOTO!!


vi piace? l' ho trovata su internet. dovevo dare un po di colore al mio bog, cosi sono andata a cercare un immagine colorata..e questa mi sembra quella giusta ; P

K FATE?

Ciao ragazze!!
Oggi mi sono chiesta che cosa ve ne pare del mio blog..insomma.. non mi scrivete mai commenti!! Non abbiate paura!! I blog sono fatti apposta per questo!! Comunque si, k fate di bello? Siete già andate in spiaggia? Che cosa succede da voi? Io sto lottando contro il tempo per paura che arrivino gli esami!! oh no!! HELP!! e voi..avete gli esami di terza media quest' anno? Per favore..commentate! Vi supplico! Vi imploro! Rispondete ad una di queste domande!

martedì 22 maggio 2012

BASTA!!!!!

Che giornata stressante!!! Non ne posso più! Oggi abbiamo fatto 3 verifiche ,ho studiato tantissimo fino a 10 minuti fa..
E finalmente questa giornata sta per finire! E in più ho anche dimenticato di fare gli auguri a una mia compagna di classe che li ha compiuti il 20.. spero non si sia arrabbiata.. domani quando torna a scuola glieli faccio..speriamo bene!!

CIAO!!!  

lunedì 21 maggio 2012

OH, NO!!

Ciao a tutte!!
Forse ho parlato troppo presto. Eh si perchè è come se la bella stagione fosse arrivata e andata via un una settimana!! Ora, mentre vi scrivo piove, e sinceramente la pioggia mi fa venire voglia di dormire, di non far niente.. e invece con il sole mi viene voglia di far di tutto, tranne che stare a casa.
Ah, me ne stavo dimenticando, voi l'avete sentito il terremoto? Tutti i miei amici e i miei si io e il mio cane (Sandy <3) no.. strano perchè tutti cani dei vicini si sono messi ad abbaiare tranne lei.. vorrà dire che ha il sonno pesante..
Bè..fatemi sapere!!! 

Alla prossima!! CIAO!!!

venerdì 11 maggio 2012

ARIA DI NUOVO!!!

E' si.. proprio aria di nuovo..ho cambiato lo sfondo del mio blog : più ordinato, più fresco.. insomma avevo voglia di cambiare. E' cambiato anche il tempo che ha portato il sole!!!!! Finalmente!!

Mi piace l'estate.. e sta cominciando a farsi sentire la voglia di vacanza.. be dai manca meno di un mese alla fine della scuola (beata chi non ha gli esami, io invece si e finirò la scuola a fine giugno :( nooooooo).

Ho mangiato le prime fragole, i primi meloni, ho messo i primi pantaloni corti della stagione.. ahhhh! come è bella l'estate!! (che poi deve ancora arrivare ma non importa (-; )    che carino questo gattino :) è tenerissimo !!!!!